Fai crescere la tua azienda con la suite Microsoft Dynamics 365

Scopri Microsoft Dynamics 365, la piattaforma cloud che racchiude tutta l’esperienza Microsoft sul fronte CRM (Customer Relationship Management) e ERP (Enterprise Resource Planning) e integra applicazioni di business intelligenti in risposta alle esigenze di singoli ruoli professionali, funzioni e settori.
Grazie ad una architettura modulare, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare di volta in volta la suite, scegliendo soltanto le applicazioni richieste dalle priorità di business, per accompagnare l’azienda nel percorso di crescita sfruttando la sinergia tra le applicazioni dell’ecosistema Microsoft e dei Partner.

L’offerta “classica” di Microsoft Dynamics evolve, presentando una nuova suite di applicazioni di business che infrange la tradizionale gestione a silos tra CRM e ERP includendo i moduli Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation. Una piattaforma end-to-end che fa tesoro di tutto il know-how di Microsoft Dynamics per supportare una Trasformazione Digitale a 360°. La stretta integrazione tra Microsoft Dynamics 365 e la piattaforma di produttività Office 365 consente di ottimizzare la collaborazione finalizzandola in modo più efficace al raggiungimento degli obiettivi di business. Le funzionalità di Business Intelligence abilitate dall’integrazione nativa di PowerBI e Cortana consentono, invece, di beneficiare di insight strategici ai fini delle attività di business. Significativa inoltre l’integrazione di PowerApps, che rende protagonisti gli utenti stessi, consentendo di sviluppare in prima persona applicazioni role-based in risposta a specifici obiettivi funzionali, e di Microsoft Flow, che permette di creare workflow per automatizzare i flussi di lavoro.

Microsoft Dynamics 365 offre nuove funzionalità utili in diverse aree di business:
  • Dynamics 365 for Sales integra funzionalità social per interagire in modo più efficace nell’epoca del Social e nuove modalità di gamification a supporto degli scenari di vendita e della motivazione dei team.
  • Dynamics 365 for Customer Service aiuta gli operatori a trovare informazioni utili in modo più immediato e a ottimizzare i flussi di lavoro gestendo risorse destrutturate all’interno di un’unica area di lavoro.
  • Dynamics 365 for Field Service consente di ottimizzare la produttività degli operatori che lavorano sul campo attraverso una migliore gestione dell’agenda dei tecnici e beneficiando delle informazioni gestite dalla suite IoT che permettono, per esempio, di pianificare meglio la manutenzione predittiva.
  • Dynamics 365 for Project Service Automation centralizza le attività di project management a garanzia di una gestione strutturata dei progetti, dalle fasi di pianificazione fino alla fatturazione, recuperando efficienza.
  • Dynamics 365 for Operations rappresenta una soluzione ERP di livello enterprise fruibile in modalità SaaS con funzionalità specifiche per diversi settori – dal Retail al Manufacturing, dalla Pubblica Amministrazione ai Servizi. Dynamics 365 for Operations presenta versioni localizzate per oltre 40 mercati e fiscalità.