Microsoft Dynamics NAV 2017, l’ultima versione dell’ERP di Microsoft, nasce all’insegna della semplicità e dell’integrazione.

Dynamics NAV 2017 offre miglioramenti significativi per l’applicazione principale, ma anche una più profonda integrazione con Office 365 e PowerBI.
Scopri i punti salienti delle nuove funzionalità di Dynamics NAV 2017

Installazione e configurazione

Potrai risparmiare tempo grazie alla procedura di configurazione assistita che consente di importare i dati, impostare l’integrazione con Office 365 ed avvalerti di una procedura di installazione semplificata, con i dati di configurazione predefiniti.

Office 365 e PowerBI

Dynamics NAV è perfettamente integrato con Office 365, il che ti permette di gestire facilmente le interazioni commerciali con i clienti e fornitori direttamente all’interno di Outlook e di condividere i dati con i tuoi colleghi. Potrai condividere senza fatica i dati tra Dynamics NAV e gli strumenti di Office (per esempio, Outlook, Excel, Word). La maggiore integrazione con queste soluzioni ti consente di creare facilmente e direttamente da Outlook, le anagrafiche clienti, fornitori, le fatture e altri documenti con un layout altamente professionale.
PowerBI può essere utilizzata per creare grafici e report dettagliati e integrarli nella pagina Gestione Ruolo Utente di NAV 2017.

Integrazione nativa con Dynamics CRM online

Microsoft Dynamics NAV 2017 prosegue nell’ottimizzazione dell’esperienza d’uso di Microsoft Dynamics CRM e migliorare il processo di integrazione con Dynamics CRM Online.

Miglioramenti nella User Experience

Proseguendo sulla strada già intrapresa, Dynamics NAV 2017 migliora ulteriormente la tua User Experience in termini di semplicità, produttività e prestazioni. Grazie all’interfaccia basata su browser è possibile svolgere più operazioni, semplificando la visualizzazione e l’inserimento dei dati. Nel client Web, è possibile utilizzare anche i tasti di scelta rapida; per esempio, premere Esc per uscire immediatamente dalla pagina, o F5 per aggiornare i dati nel browser, senza dover ricaricare completamente la pagina.

Miglioramenti area Finance

Lavora con bilanci pronti per l’uso e acquisisci conoscenze accessibili nella performance finanziaria della tua azienda. Con le nuove Account Schedules predefinite non è più necessario alcun set up, il che rende facile e intuitivo produrre i report di cui hai bisogno, e il reporting point-in-time rende possibile visualizzare lo stato finanziario della tua attività in un dato momento. La realizzazione di report è resa anche più facile con le nuove Acconut Categories che forniscono la struttura per il piano dei conti.

Gestione Articoli

Organizza e classifica i prodotti come preferisci, esegui ricerche avanzate sul tuo catalogo in pochi clic e visualizza solo le informazioni necessarie. È possibile creare attributi personalizzati e assegnargli un valore, in base alle proprie esigenze, semplificando la gestione degli articoli o la creazione di documenti di vendita.

Cortana Intelligence

Cortana Intelligence sfrutta i dati storici e migliora la comprensione delle previsioni di vendita, aiutando a gestire il magazzino e a rispondere ai tuoi clienti. Sulla base delle previsioni, l’estensione Sales and Inventory contribuisce a creare le richieste di rifornimento per i venditori, risparmiando tempo.