PORINI e Var Group investono in Cocai

Home/News/PORINI e Var Group investono in Cocai
  • PORINI e Var Group, attraverso Var Prime, stringono una partnership, mettendo a fattor comune in COCAI srl, le tecnologie e le esperienze in questo ambito.

PORINI e Var Group investono in Cocai

Var Group & PORINI danno vita a una joint venture per lo sviluppo di un’offerta innovativa nel settore retail

Empoli 11 dicembre ’17.

PORINI e Var Group, attraverso la sua controllata Var Prime, hanno stretto una partnership strategia che permetterà di sviluppare soluzioni per il settore retail, grazie alla creazione di una società paritetica. I due gruppi, infatti, hanno deciso di mettere a fattor comune le tecnologie e le esperienze di mercato in questo ambito, investendo nella società COCAI SRL, detentrice dell’omonimo prodotto, per consolidare lo sviluppo di una soluzione già apprezzato dal mercato italiano ed internazionale e per renderla sempre più innovativa e integrata all’offerta Var Group.

Si crea così in Var Prime un nuovo competence center, dedicato all’industria retail,  che consoliderà il nuovo offering, le competenze e le soluzioni già presenti in Var Group, ponendo particolare attenzione alla proposta digitale: dalla multicanalità all’ecommerce evoluto, dai nuovi modelli di ingaggio del cliente, alle innovazioni di prodotto con la realtà virtuale ed aumentata, dall’ottimizzazione delle operations ai sistemi di cassa integrati in tempo reale con modelli predittivi di analisi dei dati.

Alla base dell’offerta si pone Cocai, una soluzione retail innovativa e scalabile grazie alla tecnologia Microsoft Azure che ne consente un facile utilizzo e deployment su tutti i device e, grazie ai connettori nativi, è l’ideale complemento delle soluzioni gestionali, già a portafoglio Var Group.

 

Porini è il Partner Microsoft che affianca il management delle imprese nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di eccellenza in grado di accompagnare tutte le funzioni aziendali verso la trasformazione digitale in atto. Nata a Como nel 1968 come azienda specializzata in soluzioni ERP e servizi di consulenza specifici per le aziende dei settori moda, abbigliamento, tessile e retail in Italia e nel mondo, nel corso degli anni Porini ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e includendo nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori industriali. L’ampia suite di prodotti basati su piattaforma Microsoft e sulla tecnologia Azure è disponibile on premise e in cloud e proposta in tutto il mondo sia direttamente sia attraverso una rete di partner qualificati.