Project Description

Distributore esclusivo di articoli medicali rivolti al settore odontoiatrico e odontotecnico, Dentalica ha un catalogo di oltre 6.000 voci con un portafoglio clienti che conta circa 300 distributori.

L’espansione del business aziendale ha portato la società a richiedere una maggiore flessibilità amministrativa e un’integrazione tra i vari processi, per generare flussi di dati precisi e disponibili in qualsiasi momento.

L’operatività aziendale era affidata a una piattaforma AS/400, che generava una realtà decisamente compartimentata in cui era molto difficile reperire i dati necessari. Var Prime (in precedenza NTT SRL), Microsoft Gold Certified Partner, ha integrato il modulo proprietario SFM (Sales Force Management) dedicato all’automazione della forza vendita con Microsoft Dynamics NAV.

Oltre a consentire il calcolo dell’elaborazione delle provvigioni, dei contributi e dei premi, il sistema ha permesso di amministrare in modo estremamente flessibile la rete degli agenti, offrendo alla direzione la possibilità di disporre di statistiche e di effettuare ricerche mirate. Dentalica è così riuscita a personalizzare la maggior parte dei flussi, assecondando tutte le direttive di razionalizzazione e crescita dell’efficienza.

La capacità d’integrazione offerta da Microsoft Dynamics NAV ha inoltre consentito di creare o modificare i flussi e ha notevolmente semplificato la fruibilità grazie a una nuova architettura, più intuitiva e facile da utilizzare.

Affiancati dal partner per tutto il periodo della migrazione, gli utenti hanno rapidamente imparato a gestire le nuove procedure, condividendo il valore della nuova soluzione.