Project Description

Inpeco nasce nel 1980, e grazie ad una politica di sviluppo mirata, oggi è un gruppo con diverse filiali presenti sul territorio italiano e con casamadre svizzera. La società progetta e sviluppa sistemi di automazione per l’analisi dei campioni biologici nei laboratori clinici.

A seguito della crescita ed in previsione di futuri sviluppi, Inpeco necessitava di una soluzione che permettesse la completa integrazione tra la sede e le filiali, ottimizzasse le attività già in essere, come la gestione contabile e la gestione commesse, e consentisse una migliore tracciabilità dei componenti hardware oltre ad una più precisa gestione delle commesse. Dopo un’accurata software selection, l’azienda ha adottato Microsoft Dynamics NAV.

Il software gestionale è stato implementato rapidamente, e grazie alla possibilità di customizzazione, ha risposto da subito alle richieste della società, che vede come obiettivo quello di ulteriori sviluppi grazie anche alla garanzia di continuità tecnologica fornita da Microsoft.

Il Partner tecnologico, sostituito dopo la prima fase di implementazione, è Var Prime (in precedenza NTT SRL), che offre le proprie competenze con la presenza di sedi su territorio svizzero e italiano, fornisce soluzioni mirate a seconda delle esigenze del cliente, per la presenza, nel Gruppo, di diverse società specializzate.

Grazie all’adozione di Microsoft Dynamics NAV, dopo una prima fase di sistemazione e revisione dei processi, Inpeco prevede di gestire anche la tracciabilità storica dei componenti meccanici attraverso il Serial Number ed il passaggio alla tecnologia Cloud per alcuni prodotti Microsoft.