Dynamics 365 tenerife

Dynamics NAV 2018 e Dynamics 365 Tenerife: il futuro dell’ERP di Microsoft

Durante le giornate di Directions EMEA 2017, davanti a una platea di più di duemila persone, Microsoft ha condiviso con i partner europei i piani per il lancio di Dynamics NAV 2018 e di Dynamics 365 Tenerife, nome in codice dell’omologo SaaS di Dynamics NAV.

Si prefigura quindi un futuro con due soluzioni ERP, una on-premise e l’altra in modalità Software As A Service, per dare una risposta ancora più forte alle diverse esigenze di specifici settori e imprese e accompagnare le aziende verso la digital transformation.

Secondo la roadmap presentata, il lancio di Dynamics NAV 2018 è previsto il 1° dicembre 2017, mentre Dynamics 365 Tenerife sarà disponibile dalla primavera del 2018, in contemporanea con il rilascio di Dynamics NAV 2018 R2. Dynamics 365 Tenerife sarà rilasciato inizialmente in 14 paesi: Italia, Usa, Canada, UK, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Danimarca, Svezia e Finlandia.

roadmap nav 2018 e Dynamics 365 Tenerife

Non mancheranno, poi, altre importanti novità primaverili: l’offerta Microsoft Dynamics si arricchirà con Dynamics 365 for Sales App e Dynamics 365 for Marketing, le applicazioni di business studiate per soddisfare le necessità specifiche della forza vendite e del reparto marketing con funzioni di digital intelligence e analisi predittiva per aumentare l’efficienza aziendale, anticipando le esigenze dei clienti e soddisfacendole in modo personalizzato.