Microsoft annuncia nuovi servizi e funzionalità per Microsoft Dynamics CRM.

  • Microsoft Social Listening: consente al personale aziendale di sfruttare al massimo la comunicazione monitorando i canali social network
  • Microsoft Dynamics Marketing: supporta gli esperti di mercato nel coinvolgere i clienti, creare pipeline di vendita e illustrare l’impatto

Microsoft Social Listening è un nuovo e potente servizio di analisi che consente all’azienda di monitorare i canali dei social media come Twitter e Facebook. Social Listening consente di controllare prodotti, marchi, concorrenza e campagne a livello globale e in tempo reale per comprendere realmente i clienti e la propria attività sui social network. Con Social Listening è possibile perlustrare il Web e scoprire l’opinione delle persone su azienda e prodotti.  È possibile monitorare le opinioni sui canali, identificare i principali influenzatori, essere sempre aggiornati sulle ultime informazioni e tendenze, ottenere informazioni sulla concorrenza e altro ancora.

Microsoft Dynamics Marketing aiuta a coinvolgere i clienti mentre si costruisce la propria strategia di marketing, consentendo agli esperti di mercato di pianificare, realizzare e monitorare le campagne in modo semplice ed efficace. Le attività di marketing sono più veloci quando organizzate in modo agile. Ridurre il time to market e migliorare la comunicatività e la coerenza del marchio è altrettanto importante. Le informazioni dettagliate sui clienti contribuiscono a una pianificazione efficace e a un’esecuzione perfetta. Microsoft Dynamics Marketing consente di ridurre la complessità delle campagne, in modo da potersi focalizzare sull’offerta di esperienze utente eccezionali su vasta scala. Il nuovo Visual Campaign Designer velocizza l’automazione del marketing e il marketing via e-mail.

NTT in qualità di Gold Partner Microsoft mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze per l’implementazione delle nuove soluzioni Microsoft.