Open Innovation for Fondazione del Tessile Italiano

Open Innovation and new Technology Scenarios for the Textile Industry

13 maggio 2021

Quali sono gli scenari della digital transformation legati al settore del Tessile? L’industria tessile, uno dei fiori all’occhiello del made in Italy, può diventare un esempio della fusione tra tradizione artigiana e innovazione digitale? Cosa succede quando l’innovazione entra in azienda?

Var Group, da sempre a fianco delle aziende del comparto Tessile, il 13 maggio parteciperà al primo incontro di un ciclo di eventi di confronto con il mondo dell’imprenditoria del settore Tessile organizzato e promosso da StartupBootcamp FashionTech, l’acceleratore d’impresa dedicato alle startup del tech orientate al mondo della moda.

Var Group illustrerà ai membri della Fondazione del Tessile Italiano le tendenze tecnologiche e gli strumenti abilitanti su cui maggiormente sta investendo per aiutare le aziende ad aumentare la competitività e salvaguardare l’eccellenza della produzione, sui mercati nazionali e internazionali e potrà confrontarsi con gli imprenditori per ascoltare e raccogliere le loro business challenges.

In questo spazio di confronto Var Group tratterà soprattutto tematiche legate a:

  • Blockchain, la tecnologia che permette alle aziende di migliorare la tracciabilità della filiera, la tutela dei marchi e la semplificazione delle operazioni;
  • Demand Planning, il processo aziendale che garantisce alle aziende di gestire in modo più consapevole i processi di acquisto, stoccaggio e gestione dei materiali, fattori molto importanti nel settore tessile;
  • Virtual show room, gli ambienti virtuali che possono portare nel mondo dell’on-line molte delle esperienze e delle dinamiche tipiche degli acquisti in-store.

Se sei interessato a questo ciclo di eventi o vuoi maggiori informazioni, contattaci: