BIP SCEGLIE DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL PER UNIFORMARE I PROCESSI E AVERE UN MAGGIOR CONTROLLO DELL’ANDAMENTO AZIENDALE

Fondata in Italia nel 2003, Bip è una delle principali società di consulenza a livello europeo che supporta le aziende nei processi di ricerca e adozione di soluzioni tecnologiche disruptive. La struttura della società è molto complessa: oltre 2.200 risorse suddivise tra Italia, Inghilterra, Spagna, Turchia, Brasile, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cile e Colombia.
Nel 2018 è nata la necessità di rivedere interamente i processi aziendali con l’obiettivo di integrare tutti i flussi approvativi con firma digitale certificata.

Vivendo un momento di forte crescita e rinnovamento è sorta la necessità di uniformare i processi ed avere un miglior controllo dell’andamento aziendale: abbiamo scelto di affidarci al Microsoft partner Var Prime per la sua esperienza ed approccio innovativo, arrivando a trovare in Business Central la risposta solida e flessibile alle particolari esigenze di un’azienda come la nostra. In particolare, abbiamo sfruttato moltissimo l’estrema potenzialità di Business Central di integrare flussi e di dialogare con sistemi esterni: l’ultimo progetto implementativo, in ordine cronologico, che ha preso il via a inizio 2019, è stato quello di gestire tutti i flussi approvativi con tanto di firma digitale.

racconta Walter Iellamo, ICT Group Director Bip

Il progetto ha previsto il setup di Business Central per oltre 150 utenti, suddivisi in diverse sedi italiane ed estere. Ha visto coinvolte tutte le funzioni aziendali per definire all’interno dell’ERP tutti i flussi. La svolta innovativa è stata realizzare in Business Central tutto il workflow approvativo degli ordini e l’integrazione con sistemi di firma digitale (sia in modalità “click to sign” che grafometrica). Il tutto funzionante anche in mobilità (tablet e smartphone), sfruttando anche le potenzialità di archiviazione tramite piattaforma Azure.

Guarda il video e scopri come Var Prime ha aiutato Bip nel suo percorso di Digital Transformation.

INDUSTRIES

SOLUZIONI