• Bormioli Pharma ha scelto di implemantare Microsoft Sharepoint con Var Group per gestire le informazio e migliorare la comunicazione tra i reparti aziendali

LA DIGITAL TRANSFORMATION DI BORMIOLI PHARMA

Bormioli Pharma da oltre 100 anni produce packaging in vetro e plastica per il mercato farmaceutico. Ogni anno l’azienda, guidata dalla cura per i dettagli, produce 5,5 miliardi di pezzi e li distribuisce in più di 100 paesi nel mondo.

Oggi più di 1000 persone lavorano tra l’head quarter di Parma e le altre 4 sedi produttive.

Negli ultimi anni l’azienda ha intrapreso un processo di trasformazione che ha comportato una modifica del brand e della visual identity. 

Per accompagnare la crescita costante della azienda, la direzione ha scelto di dotarsi di un nuovo strumento per comunicare alle proprie risorse il rinnovato posizionamento aziendale, migliorare l’accesso alle informazioni e favorire la collaborazione. 

Avevamo bisogno di uno strumento semplice e immediato. Sharepoint ci ha consentito di distribuire e dare autorizzazioni e visioni di informazioni e dati in modo peculiare e segregato per i vari uffici e dipartimenti.

Bormioli Pharma si è avvalsa della collaborazione di Var Group, azienda con la quale collabora già da molto tempo. La presenza di Var Group all’interno di Bormioli Pharma ha consentito di implementare velocemente il progetto di Microsoft Sharepoint, dando la possibilità di sviluppare, sia per l’ufficio Marketing, HR e Qualità di una serie di progetti e prototipi che hanno poi consentito di mettere in evidenza le potenzialità del prodotto e la garanzia del fatto che Var Group ci abbia assistito in tutto questo processo di trasformazione digitale.

dichiara Maurizio Garavaglia, Information Technology Manager di Bormioli Pharma

INDUSTRIES

Manufacturing

SOLUZIONI

Microsoft Sharepoint