• Var Group ha realizzato per Frescobaldi un portale su Microsoft SharePoint per fornire agli agenti un unico punto di accesso alle informazioni aziendali.

FRESCOBALDI SCEGLIE MICROSOFT SHAREPOINT COME STRUMENTO INNOVATIVO PER I SUOI COMMERCIALI

La famiglia Frescobaldi ha una storia millenaria, strettamente legata a quella della Toscana.
Oggi, la missione della famiglia che da secoli produce vini prestigiosi in Toscana, è quella di coltivare la terra con passione e rispetto per la tradizione.

Il nome Frescobaldi porta con sé la responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso la coltivazione eco-sostenibile della terra, per produrre vini pregiati che rappresentano perfettamente e mostrano in pieno la diversità delle tenute di famiglia, e la comunicazione e promozione della cultura toscana e dei suoi differenti territori, attraverso le tenute, i vini e specifici progetti di valore

Da generazioni la creatività e la ricerca dell’eccellenza sono l’anima della famiglia Frescobaldi che oggi porta i propri vini in tutto il mondo grazie ad una fitta rete commerciale sia in Italia che all’estero.

Per supportare i suoi 100 agenti, Frescobaldi aveva l’esigenza di dotarsi di uno strumento innovativo che permettesse di accedere a tutte le informazioni commerciali, sui prodotti e sui clienti in modi semplice e in mobilità.

Insieme a Var Group è stato sviluppato un portale basato sulla piattaforma Microsoft SharePoint che ci ha permesso di fornire a tutti i nostri agenti un unico punto di accesso con tutto il mondo Frescobaldi; non solo con informazioni legate a promozioni e prodotti ma anche informazioni relative a ciascun cliente, quindi un cruscotto grafico riepilogativo con tutte le attività legate all’agente e alle informazioni dedicate a ciascun cliente. 
Il principale obiettivo di questo portale è stato quello di trasformare delle informazioni passive in informazioni attive, utili agli agenti per il proprio business. Ed è proprio la qualità del dato il futuro di Frescobaldi.

dichiara Guglielmo Spinicchia, ICT Manager Frescobaldi.

INDUSTRIES

Food & Beverage

SOLUZIONI

Microsoft Sharepoint