• Pizzarotti sceglie Microsoft Office 365

PIZZAROTTI SCEGLIE MICROSOFT OFFICE 365 PER LA COLLABORAZIONE IN AZIENDA

L’ Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.  è un gruppo industriale, tra i primi operatori in Italia, nel settore delle costruzioni. Fondata nel 1910, oggi è una realtà con circa 3500 dipendenti e un fatturato di oltre 1 miliardo di Euro.
Il Gruppo Pizzarotti ha la sua sede principale a Parma e conta diverse società che operano nei settori delle infrastrutture, dell’ambiente, dell’idraulica, dell’aeroportuale civile e militare, dell’edilizia e dell’immobiliare, con sedi in 19 paesi nel mondo in tutti e 5 i continenti.
L’ innovazione costante e la ricerca tecnologica hanno permesso di sviluppare competenze diversificate nei vari settori di attività dell’azienda portando il Gruppo Pizzarotti tra i primi operatori in Italia e all’estero nel settore delle costruzioni.

L’espansione internazionale del Gruppo ha reso sempre più necessaria la diffusione della cultura aziendale e la condivisione delle informazioni necessarie per il business ai dipendenti presenti in tutto il mondo.
L’attenzione che Pizzarotti pone nello sviluppo delle risorse umane ha portato l’azienda a sviluppare un progetto di digital trasformation basato sull’utilizzo di strumenti semplici e facilmente fruibili, che permettessero lo scambio di informazioni in tempo reale per diffondere la cultura aziendale e favorire la condivisione della conoscenza e della collaborazione interna.

Var Group ha proposto e realizzato un progettato basato sulle applicazioni di Microsoft Office 365 e, in particolare, Microsoft SharePoint e Microsoft Teams.

Il portale realizzato è stato integrato con tutti gli applicativi aziendali, diventando così l’unico punto di accesso per tutte le soluzioni aziendali.

La soluzione che abbiamo adottato era già inclusa nella suite di prodotti Office 365 ed era SharePoint online che si sposava perfettamente alle esigenze delle risorse umane della nostra impresa. Questa ha permesso di ottimizzare gli investimenti, i costi e di armonizzare le nostre soluzioni tecnologiche.

Dichiara Augusto Lambertino, Responsabile Sistemi Informativi.

Grazie al nuovo progetto Pizzarotti, con la collaborazione di Var Group, ha introdotto una Intranet aziendale favorendo un clima di collaborazione interna e di condivisione di progetti.

Dichiara Silvia Rotondo, Responsabile selezione, formazione e sviluppo HR.

INDUSTRIES

Engineering

SOLUZIONI