POMELLATO HA INTRAPRESO UN PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON VAR PRIME IMPLEMENTANDO MICROSOFT DYNAMICS CRM PER LA COMPLETA GESTIONE DEI PROPRI CLIENTI

Pomellato, azienda orafa milanese, nasce nel 1967 con l’introduzione del concetto di pret-à-porter del gioiello. Il gruppo Pomellato oggi è il quarto produttore di gioielli in Europa, conta 400 dipendenti, di cui 100 artigiani orafi, e 50 punti vendita monomarca suddivisi tra i marchi Pomellato e Dodo – nato nel 1995 – a livello mondiale.

Il tasso di crescita della maison è rappresentato dalla distribuzione monomarca altamente selezionata. L’esigenza primaria dell’azienda era convogliare in un unico database tutte le informazioni personali dei clienti registrati nei due siti relativi ai brand Pomellato e Dodo insieme a quelle derivanti dalle boutique di proprietà del marchio.

Lo scopo era consolidare la relazione con la clientela, attraverso iniziative di comunicazione mirate e puntuali – invio automatizzato di newsletter, attivazione di campagne marketing o informative – elaborate in base al tipo di clientela e alle esigenze riscontrate a partire dall’analisi degli acquisti effettuati e delle preferenze manifestate.

Pomellato ha intrapreso un progetto in collaborazione con Var Prime (in precedenza NTT SRL) Microsoft Gold Certified Partner, implementando Microsoft Dynamics CRM per la completa gestione dei propri clienti. Oggi Pomellato è in grado di integrare le informazioni presenti in azienda per accrescere la fidelizzazione della propria clientela, creando uno scambio di informazioni reciproco e multicanale con i consumatori, anche attraverso attività di post-vendita e analisi di customer satisfaction periodiche.

Internamente, la razionalizzazione delle interazioni tra il personale nella gestione del portfolio clienti ha comportato un risparmio notevole in termini di tempo, riducendo gli errori manuali a favore di un significativo incremento della produttività.

INDUSTRIES

Retail

SOLUZIONI

Microsoft Dynamics 365 ERP
Microsoft Dynamics 365 CRM
Cocai Retail