• Scorpion Bay Sceglie PRIME 365 Fashion & Retail

SCORPION BAY SCEGLIE PRIME365 FASHION & RETAIL, IL VERTICALE PER MICROSOFT DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL DEDICATO AL MONDO DELLA MODA

Ci sono storie aziendali che sono un esempio del percorso virtuoso del made in Italy e quella di Scorpion Bay è sicuramente una di queste storie.

Scorpion Bay parte da lontano, nel 1977 come azienda produttrice di maglieria intima fondata da Lucio Mistri, in Val Seriana, passa per la produzione per conto terzi, fino ad arrivare ad essere un’azienda retail moderna con 45 negozi monomarca con un brand riconoscibile e riconosciuto, associato alla libertà e all’avventura.

Scorpion Bay non si è mai fermata davanti alle difficoltà e, come da tradizione di famiglia, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, anziché scegliere una strategia di standby, ha deciso di investire per continuare a crescere, rinnovando i propri sistemi informativi aziendali.

Per questo si è affidata a Var Prime per l’implementazione di un sistema ERP, che potesse soddisfare le nuove esigenze di flessibilità e di integrazione con e-commerce e retail oltre ad un sistema di business intelligence, che aiutasse ad estrarre valore dai dati aziendali.

Per rispondere a queste necessità, Var Prime ha implementato Microsoft Dynamics 365 Business Central integrandolo con il verticale PRIME365 Fashion & Retail e con Microsoft Power BI: il risultato della combinazione tra l’ERP cloud di Microsoft dedicato alle PMI, il verticale Var Prime per il mondo del fashion e il potente strumento di Business Intelligence, ha permesso a Scorpion Bay di dotarsi di strumenti che aiuteranno l’azienda ad affrontare le nuove sfide del mercato.

Abbiamo scelto il sistema ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central in ambiente cloud Azure di Microsoft perché cercavamo un ERP con un’interfaccia moderna e semplice da usare ma al tempo stesso potente, sicuro e completo. Con il verticale PRIME365 Fashion & Retail poi, abbiamo potuto integrare le funzionalità standard dell’ERP Microsoft con quelle tipiche del settore moda, sia per gli aspetti commerciali che di produzione e logistica avanzata.

Var Prime si è dimostrato un partner competente con profonda esperienza nel settore moda ed è stata in grado di affiancarci nell’importante passaggio ad un nuovo sistema gestionale

Dichiara Davide Marcassoli, ICT Manager Scorpion Bay.

INDUSTRIES

Fashion
Retail

SOLUZIONI