SeSa, società controllante di Var Group, comunica l’approvazione del Progetto di Bilancio di Esercizio e Consolidato al 30 aprile 2017, con risultati in crescita grazie allo sviluppo delle aree a valore aggiunto del mercato italiano dell’IT.

SeSa, società controllante di Var Group, comunica l’approvazione del Progetto di Bilancio di Esercizio e Consolidato al 30 aprile 2017, con risultati in crescita grazie allo sviluppo delle aree a valore aggiunto del mercato italiano dell’IT.

Empoli (FI), 14 luglio 2017

Il Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nel Settore delle soluzioni di Information Technology (“IT”) a valore aggiunto per il segmento business, in data odierna ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio di esercizio e consolidato per il periodo annuale chiuso al 30 aprile 2017, redatto secondo i principi contabili UE-IFRS e posto a confronto con i risultati al 30 aprile 2016.

I risultati consolidati di Gruppo al 30 aprile 2017 evidenziano un miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari, ottenuto in una fase di profonda trasformazione del mercato grazie alla crescente focalizzazione nelle aree di business a valore aggiunto dell’Information Technology (“IT”).

L’esercizio al 30 aprile 2017 si chiude con un Totale Ricavi e Altri Proventi consolidati pari a Euro 1.271,5 milioni, in crescita del 3,4% rispetto ad Euro 1.229,6 milioni al 30 aprile 2016, ottenuta grazie alla positiva performance di entrambi i principali Settori di attività del Gruppo. Il Settore Value Added Distribution (VAD) attraverso la controllata totalitaria Computer Gross Italia S.p.A. ed il Settore Software e System Integration (VAR) attraverso la controllata totalitaria Var Group S.p.A. hanno registrato una crescita rispettivamente pari al 1,9% ed al 6,4% rispetto al precedente esercizio. In particolare l’incremento dei ricavi del Settore VAR è stato generato dallo sviluppo delle aree di affari Managed and Security Services, Digital Solutions e ERP & Vertical cui hanno contribuito per circa Euro 7,3 milioni le acquisizioni societarie effettuate nell’esercizio in esame (Var Prime S.r.l., Yarix e Globo Informatica S.r.l.) nonché l’integrazione delle società acquisite nel primo semestre del precedente anno fiscale (Apra S.p.A., Sailing S.r.l. e BMS S.p.A.). Tali risultati hanno consentito di consolidare la posizione competitiva del Gruppo Sesa, rafforzando da un lato la leadership italiana nel mercato della distribuzione a valore di IT e dall’altro l’attività di System Integration di servizi, software e tecnologie innovative per i segmenti SME ed Enterprise.

Leggi il comunicato