Firenze 28 e 29 aprile. Var Prime e Var Group ti invitano a IT4Fashion, l'appuntamento annuale in cui si incontrano il mondo del fashion e della tecnologia.

La decima edizione del convegno IT4Fashion si svolgerà presso la Certosa di Firenze il 28 e 29 aprile 2020.

Var Prime e Var Group ti invitano a IT4Fashion, l’appuntamento annuale in cui i brand della moda e del lusso incontrano gli esperti di ICT per parlare di innovazione digitale nel fashion.

Durante le due giornate i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi faccia a faccia con le più importanti aziende fashion e con gli esperti di riferimento delsettore, attraverso key note, presentazioni di case study, focus panel e dibattiti effettuati dalle principali aziende operanti nel settore della moda e un’area espositiva dedicata a prodotti e soluzioni innovativi, sia software che hardware, in grado di supportare l’intero ciclo di vita del prodotto.

Gli interventi si focalizzeranno su temi selezionati dal comitato scientifico di IT4Fashion, composto dai principali CIO delle aziende di moda, e spazieranno da argomenti legati all’Industry 4.0 alla Sostenibilità e all’economia circolare.

Si parlerà di Cybersecurity, Identity and Access Management, Data Loss Prevention, Blockchain, assieme a Virtual and Augmented reality, Artificial Intelligence, Deep Learning, Data Lakes, Big Data e Analytics. Verranno affrontati anche temi legati alla simulazione ed al concetto di Digital Twin, fino al Machine Learning. Infine, saranno toccati temi legati alla tracciabilità, la sostenibilità ambientale e sociale, il second hand e l’LCA.

 

 

L’iscrizione al convegno è possibile SOLO attraverso la piattaforma online e pertanto chiunque voglia partecipare al convegno deve essere preventivamente registrato alla community di IT4Fashion.

La partecipazione al convegno è GRATUITA per il personale appartenente ad aziende produttrici del settore fashion (brand e fornitori di filiera), sponsor e giornalisti, previa presentazione di tessera stampa. Tali soggetti potranno ricevere un voucher che varrà rilasciato dall’organizzazione.